email logo

Iscriviti alla nostra
newsletter:

coro

foto1 Il coro, a carattere prevalentemente amatoriale, è guidato dal M° Luigi Grima, sotto la cui direzione si dedica a un repertorio che spazia dalla musica antica a quella moderna e contemporanea in una costante ricerca ed evoluzione stilistica. Il gruppo è composto da circa venti elementi con identità professionali diverse e segue regolarmente lezioni di tecnica vocale tenute dal soprano Valentina Varriale.

Svolge attività concertistica a Napoli e nella Regione Campania partecipando a manifestazioni ed eventi organizzati da enti e da associazioni, riscontrando un unanime consenso per gli inconsueti e apprezzati programmi presentati. Sono da ricordare in particolare i concerti tenuti per il Comune di Napoli, l'Associazione Alessandro Scarlatti, l'Associazione culturale Napoli Centro Storico e la Nuova Orchestra Scarlatti.

Il coro si incontra una volta alla settimana per provare e preparare i propri concerti. La voce è uno strumento che unisce ed accomuna superando le differenze di età, di provenienza e di professione: le note vibrano non solo nell'etere ma nei cuori.

Ma c’è cura ed “attenzione” anche per l’organizzazione di incontri di tipo "gastronomico", che rappresentano un contributo molto importante alla identità del gruppo.
Infine, tra i maggiori fattori della sua “ricchezza” l’energia positiva, la sensibilità musicale e la capacità interpersonale dell' attuale direttore, Gigi Grima.

Leggi la storia del coro >>

Pasqua 2015
DOMUS ARS - CENTRO DI CULTURA
Chiesa di San Francesco alle Monache